informazioni - WEDDING CINEMATOGRAPHY 2014

Vai ai contenuti

Menu principale:

informazioni

Dove posso prenotare il servizio di wedding|cinematography?
Tutti i film wedding|cinematography vengono acquistati ESCLUSIVAMENTE previo contratto stipulato con Daniele Donati della ARTVIDEO|Pictures . La concessione di vendita dei nostri servizi è anche abilitata presso diversi wedding planner e studi fotografici a noi affiliati, ma sempre tramite stipulazione di un nostro contratto. In nessun caso delle terze persone hanno la liberatoria per poter sottoscrivere dei contratti che riguardano le produzioni wedding|cinematography di Daniele Donati della ARTVIDEO|Pictures. Non esitate a contattarci per richiedere informazioni al riguardo.

Qual' è la vostra zona di lavoro?
Il nostro studio si trova a Chiaravalle (AN) però data la crescente richiesta di appassionati di cinematografia, realizziamo wedding film in tutta Italia.

Che cos'è il wedding cinema ?
Con il wedding cinema si rivoluziona la produzione di film matrimoniali passando ad un vero e proprio film cinematografico con qualità paragonabile al 35mm della pellicola. I film che produciamo hanno come punto di forza i movimenti di macchina, le trasfocature e la qualità cromatica della pellicola che generalmente si trovano solo in produzioni di film destinati alle sale cinematografiche. Valorizziamo l' audio originale in maniera tale da trasmettere l' emozione ed il sentimento reale, creando tutti i presupposti di una produzione filmica di alto livello, come ci viene richiesto anche dalla European Event Videographers Association (EEVA-PRO) della quale facciamo parte e per la quale siamo considerati tra i 30 migliori produttori Europei (sui mille certificati a numero chiuso). La distribuzione del film avviene su supporto Blu Ray Disk, Dvd ed USB Drive

Come lavorate in fase di ripresa?
Le immagini sono caratterizzate da un taglio cinematografico, come anche la resa cromatica che si differenzia di molto rispetto alle riprese video con telecamere. Si utilizzano da 2 a 3 operatori, in base alle esigenze tecniche e logistiche richieste, attrezzati con n. 3 HDSRL in Full HD con diverse ottiche cinematografiche che vanno dalla focale 11 mm. alla focale 200 mm. Verranno utilizzate attrezzature speciali come sliders (sia manuali che motorizzati anche per riprese in timelapse e stop-motion), steadycam (disponibile anche con corpetto e braccio ammortizzato), pico dolly, crane con lunghezza fino a 5 metri (nel caso in cui le location lo permettano), monopiedi Manfrotto con testa video e cavalletti per riprese video. In caso di necessità utilizzeremo anche la action camera GoPro HD Hero. Tutta la nostra attrezzatura altamente all' avanguardia (e che viene aggiornata costantemente in base alle ultime tecnologie) ci permette di lavorare senza illuminazioni aggiuntive, che verranno utilizzate solo in casi estremi di criticità. Lo stile di lavoro è il reportage di matrimonio, perciò da parte nostra non ci saranno indicazioni a comando, ma riporteremo solo quello che realmente accade nella massima discrezione possibile.

Cosa comprende il servizio wedding cinema ?
L' editing prevede la realizzazione di un trailer con durata 1/3 minuti che verrà messa a vostra disposizione circa 15 dopo ila data dell' evento e lo "short film" (film non necessariamente con immagini in ordine cronologico e basato su uno storytelling) con una durata approssimativa di 10/15 minuti. Tutti i file originali delle registrazioni verranno consegnate su Hard Disk da voi fornito con almeno 100 Gb di spazio libero.

Che cos' è il WEDDING SHORT|FILM?

In questo tipo di montaggio si va oltre al classico modo di intendere un film di matrimonio. Le immagini dei principali avvenimenti dell' evento verranno riportate in maniera coinvolgente ed emozionante (facendo trapelare anche le emozioni delle voci originali dei protagonisti dove necessario)   abbinandole ad una colonna sonora originale e selezionata per l' occasione (acquistiamo diritti di utilizzo, sfruttamento e sincronizzazione video). Il Film non segue necessariamente un andamento temporale della giornata, ma vengono impostate in base ad uno storytelling studiato a tavolino. Il wedding short|film ha una durata di circa 10/15 minuti.

Che cos' è l' opzione WEDDING SAME DAY EDIT?

Con l' opzione same day edit il montatore realizza l' editing del wedding|trailer durante il ricevimento (SDE), in maniera tale da poterlo far visualizzare ad amici e parenti immediatamente al termine della giornata.

In che formato consegnate i film e cosa comprendono?
Consegniamo i film su Blu Ray Disk e Dvd all'interno del nostro packaging in pelle ed i film wedding trailer e wedding short|film anche su USB Drive sempre rivestito in pelle. Insieme al film vi verranno dati anche tutti i file originali delle riprese su un Hard Disk da voi fornito con almeno 100 Gb. di spazio libero. Su vostra richiesta verranno inseriti nel blu ray e dvd, dei contenuti extra sugli avvenimenti della giornata, come ad esempio: coro in Chiesa, invitati al ricevimento, scherzi degli amici, etc.

Quanto costa il wedding cinema ?
Per i film che vengono realizzati in destinazioni comprese tra 150 km. a tratta dal nostro studio viene applicata la tariffa standard, mentre per le altre destinazioni deve essere preventivato anche il costo di trasferta kilometrico e l' eventuale pernottamento per gli operatori. In base alle vostre richieste ed esigenze effettueremo il miglior preventivo personalizzato tenendo conto anche di eventuali sconti ed offerte speciali (richiedetele inviandoci una MAIL o compilando il MODULO di richiesta). Premettiamo che i nostri film vengono ripresi da operatori qualificati con attrezzature di ultima generazione, le colonne sonore sono originali e con licenze (circa € 50,00 a brano...) ed il packaging è professionale e di ottima qualità.

In che modalità si paga il wedding cinema?

- 1/3 come acconto alla prenotazione previa firma del contratto
- 1/3 come anticipo spese il giorno della cerimonia o tramite bonifico bancario 5 giorni precedenti l' evento
- 1/3 come saldo alla consegna

Avete i diritti per la sincronizzazione musicale?
Le colonne sonore del film matrimoniale devono rispettare il diritto di sincronizzazione, secondo i dettami dell’art. 12 e seguenti della legge n. 633/1941 (legge sul diritto d’autore), in caso contrario, si configurerebbe la violazione dei diritti di sfruttamento economico dell’opera, ai sensi degli articoli 18 e 61 della legge sul diritto d’autore.
La legge n. 248/2000, “Nuove norme di tutela del diritto d' autore”, stabilisce che su ogni supporto CD, Dvd o Blu Ray, contenente suoni, voci ed immagini in movimento che reca la fissazione di opere o di parti di opere tra quelle protette dalla legge sul diritto di autore destinate al commercio o che vengono ceduti in uso a qualunque fine di lucro (art. 1, primo comma, legge n. 633/1941) deve essere apposto un contrassegno. Il compito di applicare il contrassegno, cioè di “vidimare” i supporti è affidato dalla stessa legge alla S.I.A.E.
La S.I.A.E. ha messo a disposizione un catalogo di brani musicali per i servizi di cerimonia ad un costo forfettario di € 16,50 per ogni supporto registrato con il relativo bollino di identificazione. Purtroppo la tipologia delle musiche da loro selezionate non sono all' altezza per poter effettuare un degno lavoro, per tale motivo lo studio Artvideo di Donati Daniele si appoggerà per la licenza di sincronizzazione musicale alla “Songfreedom.com” e "TheMusicBed.com", per poi vidimarle presso la S.I.A.E. Naturalmente ciò comporta che tutti i brani non compresi nei diritti di sincronizzazione Songfreedom non potranno essere inseriti nelle colonne sonore dei film in questione.

Posso seguire i vostri aggiornamenti su smartphone e tablet?
Il nostro sito è ottimizzato per la visione sia da smartphone che da tablet. Siamo presenti sui social come Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest e Vimeo.
Puoi anche scaricare gratuitamente la APP FeedReady dal sito GooglePlay ed impostare la ricerca del nostro sito www.weddingcinematography.it in modo da rimanere sempre aggiornato con il nostro blog sul quale verranno inserite tutte le varie novità e curiosità.

Realizzate anche il servizio fotografico?
Noi riteniamo che per ottenere il meglio da ogni tipologia di servizio bisogna affidarsi a figura professionali che siano specializzate nel loro settore, perciò avendo fatto una scelta specifica di realizzare film di alta qualità (anche se siamo in possesso di tutte le attrezzature e qualifiche necesarie per la fotografia) non realizziamo internamente le foto di matrimonio, ma ci appoggiamo all' occorrenza a studi specializzati in wedding|photography che garantiscono il massimo dell' affidabilità e della qualità. Contattateci per ricevere maggiori informazioni al riguardo.

Grazie

What is a 1-3 minute trailer/teaser?
The first stage of our editing is to comb through the footage and pick out the best of the best clips for editing. We like to create a very short and fun little film that is the one you will probably watch over and over and over again. For our 5 hour packages, this edit is more like a trailer (about 1 minute in length). For our 8 hour or more packages, the edit is more like a mini-highlight film and is around 1-3 minutes in length.

What is a Short Film?
Your Short Film is about 8-12 minutes or so in length. It is edited cinematically and includes the main highlights of your day set to a song or two of your choosing. This is our most popular product as our clients enjoy being able to show off their video to their family and friends in a more condensed format that isn't too long. It includes more than the teaser/trailer, but not too much to make it too long. Typically, with our 5 hour package, this edit includes about 2 songs. With our 8 hour, it could include up to 3 songs.

What is a Long Film?
Your Long Film is basically the same thing as your Short Form Highlight, but with the full ceremony included, instead of just a few highlights of the ceremony. Depending upon how the footage looks and sounds, your Long Form Highlight may also include other extended elements such as the special dances or toasts. This edit typically runs anywhere from 20/30 minutes. Your Long Form Highlight is intended for you to enjoy on special occasions and to have your Wedding Day Legacy recorded for future generations to enjoy.

Can I get the raw footage?
If you want the raw footage, you are more than welcome to, just ask! Although it isn't automatically included with our packages, if you ask, we would be more than happy to do this for you! We record on SD cards and in Quicktime movie format encoded at h.264. When editing, we convert the footage to AVI format for editing and output. If you want the raw footage, it will be delivered in the Quicktime h.264 format. A typical Wedding will take up to around 60-70 (or more) Gigabytes of space. We would be happy to copy the files for you at no charge as long as you provide us with either an external hard drive or external USB flash drives for this purpose. If you would like it on BluRay discs, there is a flat € 200,00 charge to burn and transfer these files to disc for you.

How long does it take before I receive the final product?
It typically takes anywhere from 8-16 weeks to complete editing on your video. It might take a little longer depending on the "busy" season. We take careful time and effort to make it perfect, so we hope you don't mind the long editing time! In our off season (from November-early March), this is closer to 8 weeks. In our busy season, it can take up to 16 weeks or longer to complete each film.

How is your billing process ?
We know you have lots of other vendors to pay for and it can get to feel overwhelming. If you want to pay it all at once, you certainly can, however we give you the option to have 2 payments. The first is your non-refundable deposit in the amount of 1/3 of your total package. This is due upon booking and reserving your date. The next and final payment is due one week before your Wedding. This is due one week before so that the funds have time to clear before we arrive to film. We also accept cash or check.

What is your dinner policy?
We require to be fed a warm meal at the reception. If you are having a buffet, you must include us in the head count of your buffet total. If you are having a plated dinner, we require to be provided a plated meal. For most weddings, this is 3 people. At travel weddings, this may or may not be 4 people. Your caterer or wedding planner may tell you to provide a box meal or vendor meal for us. We need to eat first or with the guests so that we can be available to film any important events that take place during your reception. We need to go through the buffet line at the beginning of the meal and/or be served our meal at the beginning so that we can get back to work immediately.

Can I get extra copies of the final video?
Of course you can! Additional copies are € 20,00 for DVD copies, € 30,00 for BluRay, then those copies will be priced accordingly depending upon the situation.

Will you be doing my Wedding, or do you have someone else that will be there?
I personally film and edit every Wedding booked with Artworks. I do have additional shooters that provide shooting alongside of myself, but I will be the main person at every Wedding. These shooters are also available in case of any emergency situation where either myself  would not be able to make it. It would have to be a dire emergency to keep me away from your Wedding! It's good to know that we do have back-up options worst case scenario.

How many Weddings do you do a year?
We like to shoot and edit no more than 25 per year. Once we reach 25, we consider the year fully booked. We do, however, make exceptions for clients who are referred to us from other clients (for example, you get married this year, and your brother is getting married next year and we already have our 25 for the year, we will make an exception up to no more than about 30 total). Other interested parties can ask to be placed on a wait list and we can accommodate on a per case basis depending upon our editing workload.

Why do you only do 25 per year?
We want to take more time and energy on each one of our clients so we can make the best film possible. When we started doing this almost 13 years ago, we were like everyone else and booked as many as we could. After doing about 50 or more Weddings per year, we found that we weren't able to focus on our clients as much as we can now that we stop at 25. Our main goal is quality, not quantity, and we are happy to offer this kind of exceptional service to our clients.

What is the difference between Videography and Cinematography?
Simply put, Cinematography does NOT use video cameras. Cinematographers use HD DSLR cameras - these are the same cameras professional photographers use to take photographs. Canon pretty much started the Cinematography art form by incorporating high quality HD video capturing capabilities to their still photography cameras with the release of their famous Canon 5D Mark II camera. Unlike video cameras, these cameras have huge image sensors, and allows the ability to change out lenses, something afforded only by the Hollywood Studios making films with € 300.000,00 + video film cameras. With the release of this camera, Canon enabled Cinematographers to achieve the SAME beautiful footage with a camera in the price point of around € 4,000. This has had, to put it mildly, a mind-boggling HUGE impact on Wedding Videography. We can now enjoy a gorgeous amount of creative flexibility and control over our shots than we ever had with our video cameras. This results in absolutely stunning imagery - the difference is obvious.

What kind of equipment do you use?
In order to deliver the finest in Wedding Cinema, you need the highest quality equipment. Here at Artworks Wedding Cinema, we use only the best! We prefer the Canon line of HD DSLR cameras and lenses. We place a lav microphone on the groom to capture the sound of the vows and ring exchange. We also place a lav microphone on the officiant. We capture the live, ambient sound using an audio capture device known as the Zoom H4n. We also use Zoom's H2 as a backup audio capture source. To even further improve our audio, we use a Rode Video Microphone on one of our HD DSLR cameras. We edit the audio together in post so it is seamless. For stabilization and creative motion shots, we use Manfrotto tripods and monopods. We use the Slider/dolly track, a Glideshot crane, and finally use a flycam vesta 5000 for fluid walking shots. Finally, we use a variety of software to achieve our desired outcome. We edit using Edius Edit Anithing for windows. Depending upon our needs, we also use After Effects and Magic Bullet Look.

If you have any questions that are not listed on this page - please feel free to call us or send us an email. We are happy to help!

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu